Condizioni e Resi
Condizioni di vendita
Il contratto stipulato tra MINA Store il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche se parziale, dell’ordine da parte di MINA Store, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se diversamente comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Gli ordini sprovvisti di contatto Telefonico di rete fissa, con modalità di pagamento per contanti alla consegna non verranno evasi.
Si possono acquistare solo i prodotti presenti nel listino on-line al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo http://www.minastore.it, così come specificati nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nelle relative schede riproducono quelle messe a disposizione dai produttori dei beni da noi commercializzati. Pertanto, ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza alcun preavviso. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e potrebbe differire nel colore, dimensioni, e prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
La conferma della corretta ricezione dell’ordine viene notificata tramite e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente attraverso la procedura di registrazione. Il contenuto della mail indicherà il N. d’ordine, la data e l’ora di ricezione, tali dati saranno necessari in tutte le comunicazioni con i nostri uffici. La Mail contiene i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e nel caso di discordanze o correzioni da apportare a comunicarcele tempestivamente, facendo riferimento alle modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato dei suoi ordini dalla Home Page alla voce “Gestione Account”.
In caso di mancata accettazione di un ordine da parte di MINA Store verrà inviata tempestiva comunicazione al Cliente.
In caso di mancata accettazione della merce da parte del Cliente al momento della consegna, di un ordine con modalità di pagamento per contanti alla consegna, il Cliente dovrà rimborsare MINA Store delle spese di spedizione (2 spedizioni: andata e ritorno) più le spese di giacenza della merce presso il deposito GLS di zona più il costo del contrassegno regolarmente già addebitato, e non rimborsabile, da GLS a MINA Store al momento della trasmissione della spedizione.
I prezzi indicati sono da intendersi COMPRENSIVI DI IVA e possono subire variazioni in qualsiasi momento senza darne preavviso alcuno.
Le quantità dei prodotti disponibili al momento dell’ordine possono subire variazioni anche in pochi minuti in quanto l’accesso contemporaneo al database delle giacenze dei nostri magazzini possono modificare tale quantità. Pertanto non si garantisce l’assegnazione dei prodotti ordinati.
Per eventuali prodotti in promozione ci riserviamo il diritto di accettare gli ordini con la possibilità di riduzioni delle quantità previa comunicazione al Cliente e sua conferma. Nel caso di mancata conferma e accettazione da parte del Cliente l’ordine è da ritenersi nullo.
Diritto di recesso
Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a MINA Store un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Come esercitare il diritto di recesso?
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a MINA Store, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, una richiesta di reso via e-mail contenente i seguenti dati:
-Nome, Cognome
-E-Mail
-Numero di cellulare
-Prodotto/i acquistato da rendere
-N° ordine e data ordine
Tale comunicazione dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo mina.biancheriaeabbigliamento@gmail.com entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce.
Come effettuare il reso della merce?
Per effettuare il reso il Cliente deve restituire gli articoli ricevuti tramite corriere all'indirizzo Corso Secondigliano 134.
Inoltre il cliente può contattarci all’indirizzo mina.biancheriaeabbigliamento@gmail.com oppure al numero 0817388093 dando il proprio numero d’ordine per ricevere assistenza a riguardo. Comunicheremo istantaneamente istruzioni, modalità e tempi per l’evasione della pratica di restituzione.
Le spese di spedizione della merce da rendere saranno, come da normativa vigente, a carico del Cliente e non rimborsabili.
Il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale e, per una migliore gestione del reso da parte di MINA Store, allegando l’e-mail di reso nel pacco.
Non verranno accettati resi per prodotti restituiti senza confezione originale, che presentano segni di utilizzo, mancanti di accessori e/o adesivi o altri difetti e/o mancanze che annullano l’integrità del prodotto.
Come viene rimborsato il reso?
Il Cliente verrà rimborsato entro 14 giorni dal giorno del ricevimento della merce da parte di MINA Store. Il rimborso sarà effettuato di un importo pari al costo dei prodotti acquistati e restituiti, al quale verrà sottratto un costo di spedizione forfettario di 5,00€. Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente durante l’acquisto e una volta ricevuto il pagamento, nel caso del pagamento in contrassegno. Tuttavia, il Cliente che ha pagato con contrassegno verrà rimborsato, a scelta sua, con bonifico bancario o via paypal. In caso di pagamento con Paypal, il rimborso avverrà con ri-accredito sul conto Paypal del Cliente. Qualora le modalità sopraindicate per il reso della merce non fossero rispettate, MinaStore si riserva di non accettare il reso stesso e di non effettuare il rimborso.